BOOM DELLA CESSIONE DEL QUINTO: TASSI BASSI INCORAGGIANO LA SCELTA DEI CLIENTI
3 Giugno 2021
GARANTE PER IL MUTUO: QUANDO VIENE RICHIESTO?
22 Giugno 2021

Il Prestito con Delega permette di ottenere maggiore liquidità, poiché può coesistere con la Cessione del Quinto

Questa tipologia di prestito è chiamata anche Doppio Quinto in quanto permette di eccedere la quinta parte dello stipendio netto mensile (raggiungendo i due quinti dello stipendio), per un importo non superiore al 40%.

Il Prestito con Delega è un finanziamento dedicato esclusivamente a lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato.

Può essere richiesto da dipendenti Statali e dipendenti Pubblici.

Anche i dipendenti Privati possono richiedere il prestito con delega a patto che siano titolari di un contratto a tempo indeterminato e previo consenso della società presso la quale il dipendente lavora.

Inoltre, è necessario avere una determinata anzianità di servizio o un certo TFR accantonato in azienda o in un fondo di previdenza integrativa.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

DURATA: Il pagamento può essere rateizzato in un massimo di 120 rate mensili

RATA: La rata è trattenuta direttamente dalla busta paga, è comprensiva di tutte le spese e non può mai superare 1/5 dello stipendio netto

COPERTURA ASSICURATIVA: All’interno del finanziamento è prevista per legge una polizza contro il rischio vita e rischio impiego del cliente

COESISTENZA: Il Prestito con Delega può coesistere con altre trattenute in busta paga purché la somma delle trattenute non superi il 50% dello stipendio netto.

MODALITA’ DI EROGAZIONE: bonifico bancario o assegno

 

Per approfondire le caratteristiche del prestito con Delega ed avere maggiori informazioni visita il nostro sito e mettiti in contatto con i nostri consulenti.

https://www.iprestito.it/contatti/