Negli ultimi anni si è registrato un maggiore utilizzo dei canali digitali (smartphone,tablet,pc).
Secondo quanto emerge da un’indagine online Abi Lab-Doxa, contenuta nel Rapporto annuale sul Digital Banking, realizzato dal Consorzio Abi Lab che analizza e descrive la percezione e i comportamenti degli utilizzatori di Internet e Mobile Banking per comprenderne i principali bisogni
Quasi l’80% degli utenti accede giornalmente ad internet tramite smartphone e/o PC e il tempo medio giornaliero passato online è pari a 2 ore e 18 minuti.
L’analisi fa riferimento a un campione di cittadini italiani che utilizzano Internet e il Mobile Banking in una fascia di età compresa tra 18 e 34 anni.
L’88% dei clienti delle banche effettua operazioni informative (saldo di conto corrente, lista movimenti cc, conto deposito, servizi di geolocalizzazione), e/o dispositive (bonifici e giroconti, ricariche del cellulare, pagamento bollette, F24, ricarica della carta di credito prepagata) tramite Pc.
Lo smartphone è utilizzato dal 76%, per determinate operazioni come la prenotazione di un appuntamento in filiale e la ricarica del cellulare, in cui si registra una leggera preferenza rispetto al Pc.
Il tablet invece ha un peso inferiore pari al 30%.
L’appuntamento in filiale resta la “preferita” per alcune operazioni come la sottoscrizione di nuovi prodotti/servizi di investimento (59%) e le attività legate alla compravendita titoli (53%).
Lo studio sottolinea che una significativa quota di intervistati indica che è soddisfatto della completezza dei servizi offerti e dall’assistenza ricevuta tramite chat testuali o video chat.
La Società Iprestito Srls è in continua crescita e propone ai canali social non un ruolo marginale, ma bensì di pieno sviluppo e partecipazione attraverso la creazioni di campagne pubblicitarie, landing page ecc…
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