In un articolo riportato dal Corriere della Sera, secondo i dati Istat, cresce il numero di famiglie italiane entrate in povertà; infatti, è stata superata la soglia dei 2 milioni (5.6 milioni se si considerano gli individui singoli). La difficile situazione che stiamo attraversando, da ormai oltre un anno, ha portato molte famiglie a ricorrere a finanziamenti per ottenere maggiori liquidità con obiettivi differenti: consolidare i propri debiti, affrontare l’attuale situazione di crisi, ma anche aiutare i propri familiari.
Tra le forme principali per ottenere un prestito, la maggior parte dei richiedenti si affida alla cessione del quinto (prestito che prevede la restituzione attraverso una trattenuta diretta in busta paga o sulla pensione).
Secondo alcuni indagini condotte, oltre l’80% degli intervistati considera la cessione del quinto uno strumento molto utile, soprattutto nell’attuale contesto di mercato.
PERCHE’ SI SCEGLIE LA CESSIONE DEL QUINTO?
Sempre più italiani si affidano alla Cessione del Quinto per ottenere maggiore liquidità in modo veloce e semplice.
La Cessione del Quinto ha una durata massima di 10 anni e le rate vengono detratte direttamente dallo stipendio o dalla pensione e non servono particolari garanzie aggiuntive in quanto il finanziamento è garantito già dal TFR, nel caso dei dipendenti, e in più è presente un’assicurazione che copre eventuali imprevisti.
Grazie a queste caratteristiche e anche al fatto che spesso presenta dei tassi vantaggiosi, grazie a speciali Convenzioni stabilite, la Cessione del Quinto risulta essere il finanziamento maggiormente richiesto, soprattutto in questo periodo di emergenza causato dalla pandemia.
Scrivici su WhatsApp