Cresce l’interesse dei lavoratori privati verso la cessione del quinto.
Secondo un’analisi condotta da PrestitiOnline.it, le richieste verso la cessione del quinto hanno raggiunto il 47% del totale nel primo trimestre del 2021. Erano pari al 44% del totale nell’ultimo trimestre del 2020 e al 49% nel terzo trimestre dello scorso anno.
Tassi sotto al 4%
Determinanti per la crescita di popolarità della cessione del quinto sono i tassi applicati.
Se confrontati con gli attuali tassi del mercato i Taeg delle Cessioni del Quinto sul portale PrestitiOnline.it
Perché molti clienti si affidano alla cessione del quinto
Molti clienti preferiscono la cessione del quinto ai prestiti personali.
I prestiti concessi con la formula della cessione del quinto sono di norma più semplici da ottenere “perché spetta al datore di lavoro o all’ente pensionistico pagare la rata trattenendone l’importo dalla busta paga o dal cedolino della pensione, e questo costituisce una garanzia ulteriore per la società finanziaria, che adotterà criteri più flessibili nella valutazione della domanda di credito”.
Un prestito con cessione del quinto, proprio perché presenta maggiori garanzie per la banca erogatrice, permette di ottenere importi maggiori e durate più lunghe.
A ottenere gli importi più alti del primo trimestre di questo anno è la categoria dei pensionati, che fa registrare una media erogata di 21.200 euro, superiore alla media complessiva per categoria (19.600 euro).
Richieste e concessioni per occupazione
Secondo l’osservatorio di Prestitionline.it sul primo trimestre del 2021, buona parte delle domande di prestiti con cessione del quinto arriva dai dipendenti privati (47,3%), seguono i dipendenti pubblici (34,4%) e in coda i pensionati (18,3%).
Fonte: www.corriere.it
Richiedi un preventivo: compila il modulo di contatto e i nostri Consulenti sapranno consigliarti e fornirti la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Visita il sito e compila il modulo https://www.iprestito.it/contatti/
Scrivici su WhatsApp